Da Baraldi Gomme il cambio gomme non è solo per le vetture, ma è rivolto anche a tutti i mezzi pesanti. Disponiamo infatti di un’ampia gamma di pneumatici per tutte le tipologie di trasporto, dalla corriere, ai mezzi industrali, passando per il movimento terra e i mezzi cantieristici, anche per semirimorchi e traino. Tra i nostri marchi figurano Michelin, Yokohama, GT Radial e Blacklion.

 

Michelin Multiway XZE

Disponibile per l’asse anteriore in cui lo pneumatico può sopportare fino a 8 tonnellate, il prodotto francese è dotato di una speciale tecnologia 3D che migliora la motricità e la frenata del veicolo. Le profonde lamelle conferiscono un’aderenza migliore della media su fondi scivolosi e lisci oltre ad una frenata ridotta fino al 25% rispetto ad altri modelli. E’ inoltre una gomma migliorata nel compound e nella resistenza al rotolamento ed è quindi in grado di ridurre il consumo di carburante nell’ordine di 0,24 l/100 km e la longevità della struttura fino al 30% rispetto ai prodotti rivali.

Michelin Multiway XDE

Montabile sull’asse posteriore, è un pneumatico robusto e resistente, che riduce i tempi di intervento garantendo un aumento notevole della produttività. Può essere ricostruito per più del 91% per la misura 315/80 R 22.5 e più del 94% per la misura 315/70 R 22.5. La gomma è stata infatti concepita dagli ingegneri Michelin per avere uno strato di gomma sufficiente a consentire una facile riscolpitura ed è inoltre dotato di lamelle 3D che permettono un’ottima aderenza e una buona resistenza alle abrasioni da marciapiede e rotatorie.

Michelin MultiT

Pensato per i semirimochi, è costituito dal materiale speciale  “Carbion” di Michelin che ne prolunga la vita (fino al 15% in più rispetto al modello Michelin precedente), la resistenza e la possibilità di riscolpitura. I quattro canali longitudinali assicurano un efficace drenaggio dell’acqua e un’ottima aderenza in tutte le situazioni metereologiche.

 

GT Radial GT978+

Dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo, è destinato all’utilizzo su rimorchi e semirimorchi per uso regionale e per sostenere pesi elevati. Il GT Radial GT978+ è infatti dotato della tecnologia Equal Force che ha permesso di produrre una struttura equamente stabile e durevole e di ottenere di una spalla e di una carcassa solide che consentano prestazioni e resistenza di alto livello.

Blacklion BD175

Pensati per il traino, gli pneumatici cinesi sono frutto di grandi investimenti nel miglioramento della struttura delle carcasse. Il BD175 può ora contare su spalle irrobustite che permettono un miglior chilometraggio e una minore resistenza al rotolamento con evidente vantaggi in termini di consumi e di emissioni di anidride carbonica.

Pneumatico per il movimento terra 23.5″-25″

E’ una gomma ricostruita e ideata per i macchinari da movimento terra, in grado di assicurare un forte risparmio all’acquisto senza che a risentirne siano le prestazioni e la durata.