Pneumatici estivi, i consigli di Baraldi Gomme: le proposte Yokohama

Da sempre al top della tecnologia mondiale nel campo degli pneumatici, Yokohama propone due soluzioni interessanti per il prossimo cambio gomme.

Yokohama ES32

La proposta di pneumatico estivo per la Yokohama è lo ES32. E’ una soluzione ideale per vetture medie e compatte come Volkswagen Golf, Fiat Tipo o Renault Clio e Peugeot 208, capace di garantire prestazioni elevate per la resa chilometrica e consumi di carburante (così come livelli di emissione) contenuti.

Lo Yokohama ES32 è sviluppato con una tecnologia brevettata che utilizza una mescola realizzata sulla base dell’olio estratto dagli agrumi in grado di aumentare in maniera considerevole l’aderenza all’asfalto, anche in condizioni di bagnato.

Proprio il drenaggio dell’acqua è uno dei punti forti dell’ES32 che è dotato di tre o quattro scanalature longitudinali (a seconda della misura dello pneumatico) in grado di evacuare fanghiglia e acqua per evitare il pericoloso fenomeno dell’aquaplaning.

Le scanalature promettono inoltre un alto livello di comfort e una bassa rumorosità garantendo una guida equilibrata. La disposizione regolare degli incavi e dei tasselli permette una resa chilometrica maggiore rispetto al modello precedente, ovvero lo Yokohama AE1.

Lo Yokohama ES32 è disponibile in misure da 13″ a 18″

Yokohama BluEarth 4 Seasons

Realizzato con una specifica mescola polimerica ad alto contenuto di silice, il 4 Seasons può essere montato sulla propria auto anche d’inverno. Questa speciale tecnologia consente prestazioni superiori alla media degli altri pneumatici 4 stagioni nelle condizioni di asfalto bagnato/ghiacciato oppure asciutto.

Sul battistrada sono presenti scanalature a V che consentono un’efficace evacuazione dell’acqua, mentre l’ampia superficie di tasselli e intagli permette una buona presa sui fondi innevati intrappolando i fiocchi di neve.

I grandi tasselli, inoltre, assicurano una resa efficace anche in condizioni estive migliorando l’aderenza.

Lo Yokohama BluEarth 4 Seasons è disponibile in misure da 14″ a 19″ con larghezza da 175 mm a 255 mm e spalla da 65 mm a 40 mm.