Pneumatici estivi, i consigli di Baraldi Gomme: le proposte Point S

Point S, il consorzio di gommisti indipendenti più grande al mondo, in collaborazione con Continental ha proposte interessanti nel segmento degli pneumatici estivi e quattro stagioni ad un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Point S Summerstar 3+ Sport

Studiato appositamente per SUV e vetture sportive, il Summerstar 3+ Sport è l’evoluzione del Summerstar 3, lo pneumatico estivo di maggior successo di Point S.

La particolare mescola a base di silice e il battistrada dal disegno equilibrato permettono un usura regolare e un’alta resa chilometrica.

Le larghe nervature centrali conferiscono al Summerstar 3+ Sport ottimi risultati in termini di maneggevolezza e tenuta di strada migliorando il grip e il feeling di guida, soprattutto alla guida di un’auto sportiva. Elevata anche la capacità di drenaggio grazie alle scanalature nella parte centrale e alle profonde e lunghe lamelle del battistrada che rendono il Summerstar 3+ Sport confortevole e sicuro anche in condizioni di asfalto bagnato.

Il Point S Summerstar 3+ Sport è disponibile in misure da 15″ a 21″ con larghezza da 205 mm a 295 mm e spalla da 65 mm a 35 mm.

Point S 4 Seasons

E’ la proposta di Point S per il segmento delle “Quattro stagioni”, ovvero gli pneumatici che possono essere montati tutto l’anno senza incorrere in sanzioni.

La struttura del battistrada del 4 Seasons è ottimizzata per migliorare al massimo la resa chilometrica e garantire prestazioni più che soddisfacenti sia in estate che in inverno. Il design della spalla è infatti adatto a permette un’ottima presa sull’asfalto asciutto e con climi più caldi, mentre la parte centrale del battistrada assicura un’efficace drenaggio dell’acqua.

Sono presenti lamelle più fitte e più profonde rispetto alla controparte estiva per consentire così una maggior presa sull’asfalto innevato e ridurre i rischi di sbandata.

Il Point S 4 Seasons è disponibile in misure da 13″ a 17″ con larghezza da 155 mm a 225 mm e spalla da 70 mm a 45 mm.