Pneumatici estivi, i consigli di Baraldi Gomme: le proposte GT Radial

GT Radial è un marchio da sempre associato ad uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Con diversi prodotti dedicati alle vetture medie e compatte, Baraldi Gomme vi presenta le proposte per la stagione estiva e M+S.

GT Radial FE 1

E’ la proposta estiva di GT Radial. E’ uno pneumatico con ottime capacità di aderenza su asfalto asciutto, ma soprattutto in condizioni di bagnato. Proprio in queste condizioni il GT Radial FE 1 ha ottenuto una classificazione di tipo B che lo pone su alti livelli nel suo segmento.

Questo ottimo risultato è dato dalle ampie scanalature circonferenziali e dalla speciale disposizione delle lamelle e dei blocchi sul battistrada che garantiscono un’efficace evacuazione dell’acqua.

Particolarmente tecnologica è anche la mescola, realizzata con materiali speciali in grado di ridurre la generazione di calore e di mantenere così una temperatura di utilizzo ottimale: il risultato è un’aderenza elevata e una miglior resa chilometrica.

Disponibile in misure da 15″ a 17″, il GT Radial FE 1 è ordinabile con larghezza da 175 mm a 225 mm e spalla da 65 mm a 50 mm.

GT Radial 4 Seasons

Sviluppato nel centro ad alta tecnologia della GT Radial ad Hannover in Germania, il 4 Seasons è la scelta ideale per piccoli crossover e vetture compatte come ad esempio Renault Captur e Ford Focus.

La speciale mescola interamente in silice rende adatto il GT Radial 4 Seasons non solo all’estate, ma anche alla stagione invernale.

Le scanalature centrali molto ampie permettono una veloce ed efficace evacuazione dell’acqua anche grazie all’utilizzo dei profondi canali che caratterizzano la parte esterna del battistrada. Le scanalature più piccole invece consentono di avere maggiore grip e migliori spazi di frenata (rispetto agli pneumatici estivi) in situazione di strada innevata.

Il GT Radial 4 Seasons è disponibile in misure da 14″ a 17″ con larghezza da 175 mm a 235 mm e spalla da 65 mm a 50 mm.