Pneumatici estivi, i consigli di Baraldi Gomme: le proposte Goodyear Dunlop

Il top delle prestazioni e della qualità nel settore degli pneumatici estivi: Baraldi Gomme vi presenta la proposte di Goodyear e Dunlop.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5

Il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 è particolarmente indicato per vetture prestazionali per scaricare a terra in maniera sicura ed efficiente la tanta potenza a disposizione. E’ consigliato per auto sportive come Porsche 911 o Ford Focus RS, fino alle berline Mercedes Classe C e BMW Serie 3.

La speciale mescola del Goodyear consente non solo un eccellente comfort e una bassa rumorosità in condizioni di asfalto asciutto, ma anche un ottimo comportamento su strada bagnata. In queste condizioni, infatti, l’Eagle F1 Asymmetric 5 può contare su una valutazione A nell’etichettatura europea. Questo importante risultato è stato raggiunto con un battistrada da vera auto da corsa. In frenata, infatti, lo pneumatico si appiattisce in modo più accentuato rispetto alla concorrenza e creando così un’impronta a terra simile a quella di un’auto da corsa migliorando notevolmente gli spazi di frenata e l’aderenza.

I fianchi sono inoltre più solidi per consentire una minore deformazione in curva e regalare così un feeling guida più diretto e piacevole al volante della propria sportiva.

Il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 è disponibile in misure da 17″ a 22″ con larghezza da 205 mm a 315 mm e profili laterali da da 50 a 25.

Dunlop Sport Maxx RT 2

E’ una valida alternativa al Goodyear e, come lo stesso Eagle F1, è indicato per auto sportive. Il Dunlop Sport Maxx RT 2 è uno pneumatico estivo ad alto tasso di tecnologia per la doppia mescola a base di silice e per le soluzioni di realizzazione del battistrada.

La tecnologia Hybrid Overlay riduce le deformazioni dello pneumatico alle alte velocità consentendo una guida fluida e maggiormente confortevole, oltre ad un’usura più lenta e regolare. La struttura asimmetrica del battistrada, inoltre, garantisce una miglior capacità di drenaggio dell’acqua e una maggior stabilità, anche grazie ad un’impronta a terra maggiore del 4-8% rispetto ai modelli concorrenti.

Molto importante anche la tecnologia Maximum Flange Shield: tale sistema consiste in un sottile profilo di gomma sopra la balconata che funge da “cuscinetto” nei confronti dei cerchi in lega, riducendo così la possibilità di danneggiare il cerchio in caso di urti accidentali contro i bordi del marciapiede.

Il Dunlop Sport Maxx 2 è disponibile in misure da 17″ a 21″ con larghezza da 205 a 285 mm e profili laterali da 55 a 30.