Pneumatici estivi, i consigli di Baraldi Gomme: il GT Radial SportActive

Baraldi Gomme GT Radial

Dotate di un ottimo compromesso qualità/prezzo, gli pneumatici estivi GT Radial rappresentano una scelta da tenere in considerazione per la vostra compatta o media sportiva.

GT RADIAL SPORTACTIVE: GUIDA SPORTIVA IN SICUREZZA

Così come la versione invernale, a caratterizzare il modello più sportivo della gamma GT Radial, lo SportActive, è senza dubbio la ricercatezza nelle soluzioni tecnologiche della mescola e della disposizione dei tasselli che rende lo pneumatico adatto alle vetture compatte più performanti.

Il battistrada presenta una nuova mescola in silice che, unita alla tecnologia “Micro dot” dei tasselli, garantisce un’aderenza efficace all’asfalto. Ottimo il grip in curva e il feeling di guida date dalla spalla rigida della gomma. A caratterizzare lo SportActive è anche una resa chilometrica sensibilmente migliore rispetto ai competitors dato che la struttura della carcassa è stata studiata per ottenere un buon compromesso tra regolarità nell’usura e resistenza al rotolamento, migliorata del 14% rispetto al precedente modello. Sempre con riferimento alla precedente versione, il nuovo SportActive ha un peso diminuito del 5%.

GT RADIAL SPORTACTIVE: IL BAGNATO E’ IL SUO HABITAT

Lo SportActive eccelle nell’aderenza e nella frenata su asfalto bagnato in cui ha ottenuto un’etichettatura B con valori molto vicini alla A (il massimo della scala). La tecnologia della mescola del battistrada e la presenza di quattro ampie scanalature permettono infatti un’efficace evacuazione dell’acqua riducendo al minimo l’insorgere del pericoloso fenomeno dell’aquaplaning.

Il GT Radial SportActive è disponibile in 31 misure diverse da 195/45 R16 a 255/35 R19 con codici di velocità V,W e Y.