Pneumatici estivi, i consigli di Baraldi Gomme: il Continental ContiEcoContact 5

Il lento ma costante avvicinamento alla stagione primaverile comincia a porre i primi interrogativi per gli automobilisti che dal prossimo 15 aprile potranno rimontare il set di pneumatici estivi. Non stiamo a sottolineare nuovamente come una gomma estiva sia altamente consigliata rispetto ad un’All Season e ad una invernale con climi caldi (qui il nostro approfondimento), ma vi presentiamo i principali prodotti disponibili per la vostra vettura, a partire dal tecnologico Continental ContiEcoContact 5.

 

 

ADERENZA E MANEGGEVOLEZZA AL LIVELLO PREMIUM

Da sempre Continental è associato a prodotti di grande qualità. Non fa eccezione il ContiEcoContact 5, uno pneumatico di ultima generazione studiato per garantire il massimo delle prestazioni possibili senza compromessi. La sfida degli ingegneri tedeschi è stata quella di combinare una bassa resistenza al rotolamento con un ottimo grip e sensazione di guida.

Per ottenere questo risultato, Continental ha lavorato su speciali additivi nella mescola, ora capace di garantire eccellenti prestazioni in frenata e in tenuta sul bagnato. Grande attenzione, inoltre, è stata riposta sul design del battistrada simmetrico che promette stabilità nella marcia e buona solidità grazie alle spalle rinforzate.

 

 

IL MASSIMO PER LE COMPATTE, CON UN OCCHIO AI CONSUMI

Il ContiEcoContact 5 è pensato principalmente per le auto di classe media come Volkswagen Golf, Opel Astra, Seat Leon e Fiat Tipo, anche se può essere montato su vetture più compatte o berline e crossover sempre di fascia media vista l’ampia disponibilità di misure che variano dai 14 ai 17 pollici e grandezze comprese tra 165/70 R14T e 225/55 R17W (per maggiori informazioni su come leggere le sigle degli pneumatici, vi consigliamo il nostro approfondimento).

Rispetto al modello Continental di vecchia generazione, ContiEcoContact 5 presenta il 20% di resistenza al rotolamento in meno e una maggiore durata chilometrica intorno al 12%, oltre ad avere consumi di carburante 3% inferiori alle gomme concorrenti.

Per abbinare la vostra gomma estiva, Baraldi Gomme ha a disposizione una vasta gamma di cerchi MAK.