Pneumatici estivi 2019, i consigli di Baraldi Gomme

Dal prossimo 15 aprile sarà possibile montare gli pneumatici estivi o mantenere il proprio treno di gomme “quattro stagioni”. Ecco i nostri consigli per scegliere la gomma giusta per la vostra auto.

Magazzino Baraldi Gomme

Dunlop Sport Maxx RT 2

Il Dunlop Sport Maxx RT 2 è l’ideale per vetture sportive. E’ uno pneumatico con disegno asimmetrico, progettato per favorire il massimo grip e migliorare la precisione di sterzata. Il battistrada presenta una geometria dei blocchi ottimizzata per garantire spazi di frenata molto contenuti.

La doppia mescola a base di silice permette elevate prestazioni in accelerazione e aderenza. Molto importante anche la tecnologia Maximum Flange Shield con un sottile rivestimento di gomma che attutisce l’impatto di buche o con bordi del marciapiede per salvaguardare i cerchi in lega.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5

Sviluppato per auto ad alte prestazioni, l’Asymmetric 5 va ad unirsi al già apprezzato Asymmetric 3. E’ un modello migliorato in ogni aspetto per garantire un feeling di guida comunicativo e diretto e rendere così davvero coinvolgente ogni viaggio a bordo della propria vettura.

La mescola è di ultimissima generazione e consente prestazioni di alto livello sul bagnato senza sacrificare quelle in condizioni di asciutto. Disponibile in 51 configurazioni diverse, presenta misure da 17″ a 22″, larghezza da 205 a 315 mm e spalla da 50 a 25 mm.

PointS Summerstar 3+ Sport

Dedicato a SUV e auto sportive, il nuovo prodotto di PointS, il più grande consorzio internazionale di gommisti indipendenti, è un vero must in termini di rapporto qualità/prezzo.

Lo speciale disegno del battistrada e la distribuzione delle nervature consente prestazioni elevate nell’evacuazione dell’acqua, oltre a garantire un feeling di guida piacevole e confortevole.

La distribuzione equilibrata delle nervature e dei blocchi riduce la rumorosità e l’usura irregolare dello pneumatico nel corso della sua vita.

Il PointS Summerstar 3+ Sport è disponibile da 16″ a 21″ con larghezza da 205 a 295 mm e spalla da 60 a 35 mm.

PointS 4 Seasons

Il 4 Seasons è la proposta di PointS per il segmento degli pneumatici 4 stagioni, ovvero che possono essere equipaggiati sulla propria auto tutto l’anno.

Il profilo del battistrada del 4 Seasons è ottimizzato per consentire spazi di frenata contenuti in condizioni di asfalto asciutto, ma al tempo stessa anche di garantire un basso rischio di aquaplaning.

La tecnologia SIPE nella parte centrale dello pneumatico permette di avere una grande presa sui fondi innevati, tanto che il 4 Seasons è certificato anche per l’utilizzo invernale.

Il 4 Seasons può essere ordinato per misure da 13″ a 17″ con larghezze da 155 a 225 mm e spalle da 70 a 45 mm.

Yokohama ES32

Dedicato a vetture medie e compatte, è sviluppato con una speciale tecnologia Nano Blend composta da polimeri ad alta elasticità e da un olio estratto dalla buccia degli agrumi. Il risultato è uno pneumatico dotato di grande aderenza e, grazie alla scanalatura longitudinali, in grado di trasmettere un elevato comfort di guida.

La fitta e regolare disposizione di queste scanalature consente di evitare il fenomeno dell’aquaplaning. Lo Yokohama ES32 è disponibile in misure da 13″ a 18″.

Yokohama Blueheart 4 Seasons

Il BlueHeart 4 Seasons è la proposta “M+S” dell’azienda giapponese ed è quindi utilizzabile indifferentemente in tutte le stagioni dell’anno.

La mescola polimerica è studiata per garantire prestazioni elevate sia nelle condizioni di asfalto innevato o ghiacciato sia con asfalto asciutto e bagnato. Il battistrada è elaborato ed è dotato delle tecnologie Divergent V e Crossing Narrow che caratterizzano le scanalature pensate per permettere prestazioni superiori rispetto alla concorrenza anche nelle condizioni più estreme.

Il profilo ampio e piatto del battistrada consente inoltre una miglior resistenza all’usura. Disponibile da 14″ a 19″, è ordinabile con larghezza da 175 mm a 255 mm e spalla da 65 mm a 40 mm.

GT Radial FE 1

Il GT Radial FE 1 è un’interessante alternativa ai modelli premium, essendo in grado di coniugare prestazioni elevate e prezzo ridotto. E’ uno pneumatico consigliato principalmente per auto del segmento A e C a trazione anteriore (FIAT 500, Ford Fiesta e Volkswagen Polo, ad esempio).

Presenta una mescola orientata alla massima resa chilometrica e a migliorare spazi di frenata e capacità di accelerazione alle basse e moderate velocità. Il design del battistrada è studiato per ridurre al minimo il rischio di danni da urti e buche, tipiche situazioni da percorrenze cittadine.

Disponibile con misure da 13″ a 16″, è ordinabile con larghezza da 145 a 195 mm e spalla da 80 a 55 mm.

GT Radial 4 Seasons

Certificato per l’utilizzo in tutte le stagioni, il GT Radial 4 Seasons è sviluppato con una speciale mescola in silice che assicura prestazioni ottimali durante tutto l’anno.

Le ampie scanalature centrali permettono un’evacuazione molto rapida dell’acqua riducendo al minimo il rischio di aquaplaning e contenere gli spazi di frenata. Le scanalature più piccole sono invece efficaci nelle condizioni di asfalto innevato.

Il GT Radial 4 Seasons è disponibile in misure da 14″ a 17″.