Pneumatici da off-road: i consigli di Baraldi Gomme

In questo periodo dell’anno, ogni appassionato di off-road che si rispetti, rispolvera il proprio treno di pneumatici speciali e li monta sul proprio fuoristrada per affrontare le insidie dei percorsi sterrati, innevati e rocciosi.

Presso Baraldi Gomme è possibile scegliere il proprio treno di gomme da off-road ideale per divertirsi in sicurezza e guidare sui percorsi tematici presenti nella nostra zona. Ecco alcuni prodotti consigliati.

GT RADIAL ADVENTURO A/T

Disegno a blocchi e spalle rinforzate per uno pneumatico caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La fascia centrale a blocchi compatti migliora il comportamento su strada e garantisce un’efficace aderenza sul fondo bagnato. La particolare conformazione del battistrada permette una tenuta in curva elevata e una longevità migliore rispetto alla media.

GT RADIAL ADVENTURO M/T

Alto rapporto tra blocchi e scanalatura in questo pneumatico completamente orientato al fuoristrada. L’Adventuro M/T mostra un’ottima capacità di drenaggio e resistenza all’aquaplaning. Le spalle sono rinforzate, così come l’intera struttura, per assicurare una durabilità migliore.

 

YOKOHAMA GEOLANDAR A T/S G012

Primo equipaggiamento per il classico fuoristrada Mercedes Classe G, è lo pneumatico top di gamma per l’off-road della casa giapponese. Quattro profonde scanalature e lamelle in rilievo per una gomma pensata tanto per il fuoristrada quanto per garantire anche comfort su strade normali. I bordi dei tasselli, in particolari, sono studiati per migliorare la silenziosità durante la marcia e ridurre la resistenza al rotolamento.

 

BF GOODRICH ALL TERRAIN T/A K02

E’ uno pneumatico dal disegno classico da off-road con tanti blocchi intervallati da ampi spazi per permettere un grip elevato nelle condizioni più estreme, sia sul fango che su terreno roccioso. I fianchi sono rinforzati del 20% in più rispetto al modello precedente per assicurare sicurezza e resistenza alle abrasioni. Sono il primo equipaggiamento per numerosi pick-up e fuoristrada, soprattutto americani.