PointS propone due interessanti soluzioni per affrontare l’inverno: il Winterstar 4, lanciato sul mercato pochi mesi fa, e il 4Seasons, per chi desidera prestazioni di buon livello in qualsiasi periodo dell’anno.

PointS Winterstar 4

Il Winterstar 4 è l’ultima generazione di pneumatici invernali prodotta dal consorzio internazionale di gommisti indipendenti Point S. Realizzato in collaborazione coi maggiori produttori europei, il Winterstar 4 assicura eccellenti prestazioni su strade asciutte, bagnate e innevate.

Il battistrada del Winterstar 4 presenta una forma a V e due scanalature centrali longitudinali per direzionare al meglio i flussi d’acqua e ridurre così il rischio di aquaplaning. Il particolare design del Winterstar 4 mira a migliorare la trazione anche su fondi bagnati e innevati. La configurazione ottimizzata dei blocchi, dislocati su tutta la superficie del battistrada, assicura un’elevato comfort di guida e un minor rumore di rotolamento rispetto ai prodotti concorrenti.

Il PointS Winterstar 4 è disponibile in misure da 13″ a 17″.

PointS 4Seasons

Il 4Seasons di PointS offre prestazioni sopra la media per un utilizzo annuale in condizioni climatiche non estreme. La sua mescola ad alto contenuto di silice ottimizza il comportamento dello pneumatico adattandolo ai diversi contesti stagionali.

Il 4Seasons presenta una spalla studiata per migliorare il comportamento dello pneumatico durante l’estate e ridurre sensibilmente l’usura, mentre la zona centrale del battistrada è particolarmente curata per l’utilizzo invernale. Infatti, le scanalature centrali longitudinali e i bordi di presa multipli consentono una buona trazione anche su fondi bagnati o innevati.

Il PointS 4Seasons è disponibile in misure da 13 a 17″.