Calibrazione per sistemi ADAS: da Baraldi Gomme arriva Connex Digital

Baraldi Gomme continua il proprio processo di ammodernamento. L’ultimo arrivo il Connex Digital ADAS della Brain Bee. Un sistema di ultima generazione in grado calibrare digitalmente i sistemi ADAS presenti sulle vetture più moderne.

Connex Digital ADAS: un salto nel futuro

Dopo il moderno centro revisioni e la novità del noleggio a breve e lungo termine, Baraldi Gomme compie un altro importante passo avanti verso la trasformazione in un vero e proprio centro servizi per il cliente.

Sempre più auto sono equipaggiate con sofisticati radar e sensori in grado di migliorare esponenzialmente la sicurezza alla guida. Basti pensare alla frenata automatica d’emergenza, al sistema per il mantenimento di corsia e ai più moderni sistemi di visione notturna.

Per andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più in crescita, l’officina di Baraldi Gomme può ora vantare il calibratore digitale Connex Digital ADAS dell’azienda italiana Brain Bee.

Questo calibratore è l’unico a funzionare in modo completamente digitale, a differenza della maggior parte dei sistemi presenti in Italia che sono azionati meccanicamente. I vantaggi principali stanno nell’efficienza e nell’efficacia della calibrazione: in pochi minuti, l’operatore può calibrare i sistemi in maniera più precisa rispetto alle controparti meccaniche.

Connex Digital ADAS utilizza un televisore da 65″ ad alta definizione collegato ad un software di elaborazione dei dati che consente rapidità ed efficacia nell’ottenere il risultato.

Entusiasta il responsabile commerciale Lorenzo Baraldi: “Nel mondo dell’auto e nel nostro settore nello specifico non possiamo mai rimanere indietro. Per questo abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti un servizio in grado di garantire il corretto funzionamento dei costosi, ma utilissimi, sistemi ADAS montati sulle vetture più recenti. Sono tecnologie che saranno sempre più presenti sulle auto, tanto che saranno resi obbligatori su tutti i nuovi modelli dal 2022 in poi”.

Per prenotare la propria visita è possibile inviare una e-mail a info@baraldigomme.com o chiamare il numero 0376467270.