Tempo di scegliere il cerchio adatto alla tua nuova gomma invernale? Baraldi Gomme offre una vasta gamma di cerchi in lega Mak. A spiegare cosa renda speciali i cerchi in lega Mak è il responsabile commerciale dell’azienda bresciana Guglielmo Bertolinelli:

“Ciò che contraddistingue maggiormente i nostri prodotti è sicuramente il design – afferma Bertolinelli -. Abbiamo due studi di design che collaborano e che sviluppano i nostri prodotti. E’ uno stile che si distingue per la sobrietà delle linee e per la grande adattabilità a tutte le vetture. Siamo l’unica realtà in Italia nel nostro settore a garantire un servizio B2B veloce ed efficiente che consente ai nostri cerchi di passare dal nostro magazzino di 120’000 ruote in lega all’azienda acquirente nell’arco di 24 ore. Questo permette anche al gommista di offrire un servizio veloce al proprio cliente. Inoltre, sul nostro sito è disponibile un configuratore 3D di ultima generazione in cui è possibile ‘provare’ i nostri cerchi sulle ricostruzioni tridimensionali di alcune vetture e personalizzare colore e angolazione dell’inquadratura. Abbiamo anche una serie di modelli più esclusivi, dedicati a vetture performanti, che sono dotati di una speciale struttura e tecnologia che riduce circa del 30% le masse non sospese. Tali modelli più leggeri saranno fondamentali nel futuro prossimo per le auto elettriche, in cui sarà necessario ridurre al massimo il peso dell’auto e migliorare l’autonomia delle batterie”.

Nell’infinita gamma Mak, Baraldi Gomme vi consiglia i seguenti modelli:

MAK X-MODE

Le 10 razze disposte in 5 coppie conferiscono al cerchi un’immagine dinamica e sinuosa, perfetta per trasmettere un’idea di sportività in tutte le vetture. La colorazione Gun Metallic Mirror, la più chiara a disposizione, ben s’intona su carrozzerie scure per creare un buon contrasto di colori. Stesso discorso per la finitura Gloss Black, ideale per vetture chiare e dare un’aria tutta “dark” alla fiancata. Equilibrata e sobria la colorazione Silver, pensata per dare un’immagine muscolosa grazie alla linea elaborata delle razze. Da 20 a 21 pollici.

Bertolinelli: “E’ un modello speciale dedicato in particolare ai SUV BMW X5 e X6. E’ un modello che riprende la tradizione BMW con le cinque razze”.

MAK NITRO 5

Design accattivante per questo cerchio a 10 razze con finiture argentate e fondo in antracite, nella versione più venduta. La forma spigolosa delle razze esalta la sportività ed in grado di dare nuova vita alla silhouette della vettura. Sono disponibili anche con la finitura Ice Titan con l’inversione dei colori argento e antracite, per un cerchio più chiaro e dedicato, ad esempio, a coupè sportive. Disponibili da 16 a 18 pollici.

Bertolinelli:”E’ un cerchio di grandissimo successo, ha avuto larga diffusione in questi anni. S’intona bene su tutte le auto, in particolare sulle francesi e le coreane e, in generale, sulle vetture dei segmenti B e C”.

MAK ZENITH

Cerchio dal disegno semplice, ma comunque incisivo, con le coppie di razze unite vicino ai fori di fissaggio. La scanalatura interna dona leggerezza (anche in termini di peso, ovviamente) e dinamicità, mentre il piedino d’appoggio al canale interno permette una maggiore resistenza della struttura. La presenza dei 5 fori rende estremamente versatile questo cerchio, dato che sono più di 40 le case automobilistiche che producono auto con questo tipo di specifica. Disponibili nelle colorazioni Hyper Silver e Matt Black, da 14 a 19 pollici.

Bertolinelli:”E’ il nostro ‘jolly’. E’ un cerchio dal design sobrio e pulito, si adatta a tutte le vetture. E’ ben abbinabile anche alle berline medie, come Audi A4, BMW Serie 3 e Opel Insigna Grand Sport”.

MAK ICONA

Stile tagliente e affilato per questo modernissimo cerchio, in vendita da meno di un anno. Il designa asimmetrico delle sottili razze è unico nel suo genere ed è capace di dare ancora più carisma alla vostra auto. Tre colorazioni a disposizione: la classica ed equilibrata Silver, l’aggressiva Black Mirror e la novità Matt Titan, una speciale ed originale finitura opaca. Disponibile da 15 a 19 pollici.

Bertolinelli: “E’ il nostro grande successo di quest’anno. Abbiamo moltissima richiesta per questo cerchio, soprattutto per i crossover piccoli e medi”.