pneumatici invernali mantova, vantaggi pneumatici invernali

Pneumatici invernali Mantova

Baraldi gomme a Marmirolo (Mantova), può aiutarti nella scelta dei pneumatici invernali per la tua auto.

Dal 15 Novembre 2014 scatta l’obbligo per gli automobilisti di munirsi di catene a bordo o pneumatici invernali su alcune strade.

Dotarsi di pneumatici invernali rappresenta la scelta migliore sulle strade della provincia di Mantova. Il fondo stradale ghiacciato dei mesi più freddi dell’anno, come accade di frequente nel mantovano, richiede una particolare attenzione ed affrontare le strade in queste condizioni con i pneumatici invernali può ridurre sensibilmente i rischi.

Le gomme invernali hanno un battistrada particolare, con lamelle apposite, incavi più larghi e profondi, che consente di affrontare con più sicurezza non solo un fondo innevato, ma anche ghiacciato, bagnato o fangoso.

La mescola studiata per la gomma dei pneumatici invernali, contiene silice che aiuta notevolmente i pneumatici a raggiungere velocemente la temperatura di esercizio corretta nonostante le basse temperature. Sono gomme più morbide, creano un maggior attrito con l’asfalto ottenendo più grip.

I vantaggi sono notevoli:

  • Maggiore grip anche su fondi stradali a temperature bassissime
  • Sui fondi innevati trattengono più neve, si sfrutta la capacità della neve di creare più aderenza con la neve stessa rispetto alla gomma, ciò garantisce più grip.
  • Rispetto alle catene da neve sono già montate sull’automobile e sempre utili, non solo sulle strade innevate.
  • Riduzione sensibile del rischio di acquaplaning, il battistrada consente un migliore drenaggio dell’acqua.
  • Ottima aderenza sia nella fase di accelerazione che quella di frenata.

Per i tuoi pneumatici invernali a Mantova contatta Baraldi gomme, sapremo consigliarti al meglio per affrontare l’inverno con sicurezza.

pneumatici invernali mantova