Pneumatici invernali: i consigli di Baraldi Gomme per viaggiare sicuri

 

Quali sono gli pneumatici invernali per affrontare al meglio la nuova stagione? Quale offre la miglior tenuta di strada? Scopriamolo nell’approfondimento di Baraldi Gomme.

 

 

POINTS WINTERSTAR 3

E’ il prodotto della collaborazione tra Points (network internazionale di gommisti indipendenti) e gli studi della Continental. Realizzato con un design asimmetrico e composto da una mescola ad alto tasso di silice promette una tenuta di strada solida e un elevato comfort di guida in qualsiasi situazione atmosferica. Gli ampi canali longitudinali presenti sul battistrada migliorano il drenaggio dell’acqua assicurando tanta sicurezza evitando così l’effetto acquaplaning.

 

 

YOKOHAMA WDRIVE V905

Uno pneumatico di sicura affidabilità quello prodotto dal marchio giapponese. Promosso a pieni voti dai club automobilistici tedeschi, svizzeri e austriaci, il V905 è realizzato con una speciale mescola a base di olio d’arancia che ne migliora la morbidezza e il grip. Le sue qualità di elevata tenuta di strada si esaltano in ogni condizione.

 

 

GT RADIAL WINTERPRO 2

Un prodotto di grande interesse quello realizzato dalla casa indonesiana che promette un eccellente rapporto qualità/prezzo. Col suo design simmetrico e la mescola morbida, nei test svoltisi in Francia ha ottenuto ottimi risultati soprattutto nella tenuta di strada in condizioni di asfalto bagnato. Winterpro 2 è consigliato per tutte le compatte e medie, nonché per i piccoli crossover e SUV.

 

 

 

 

 

 

 

YOKOHAMA AW21

E’ l’ultimo arrivo della Yokohama per quanto riguarda gli pneumatici all-season, cioè quelli che possono essere equipaggiati indistintamente in ogni periodo dell’anno. E’ peraltro il primo pneumatico all-season di Yokohama studiato appositamente per le vetture medie e compatte. La distribuzioni dei canali sul battistrada e la mescola sono state realizzate per migliorare soprattutto le performance durante la stagione invernale, migliorando la tenuta di strada con asfalto bagnato o ghiacciato.

GT RADIAL 4SEASONS

Una novità nel campo delle “4 stagioni” targata GT Radial che è in grado di assicurare ottime prestazioni sia in estate che in inverno. L’ampia nervatura centrale consente un ottimo drenaggio dell’acqua, mentre quelle più piccole a suoi lati migliorano il grip sui fondi innevati. Le spalle rigide consentono prestazioni migliori in termini di tenuta di strada e in curva.