gomme termiche mantova

Gomme termiche Mantova

Usare le gomme termiche a Mantova e provincia, nella stagione invernale è importante per la tua sicurezza e di chi ti sta intorno.

Il fondo stradale ghiacciato, come spesso capita sulle strade mantovane nei mesi invernali, è un pericolo da non sottovalutare, su molte strade della Lombardia e non solo vige inoltre l’obbligo di munirsi di pneumatici invernali o catene a bordo, dal 15 Novembre 2013 al 15 Aprile 2014.

Le gomme termiche, gomme da neve o pneumatici invernali, consentono di affrontare le strade nelle stagione invernale con una maggiore sicurezza.
Sono costituite da un battistrada con lamelle e tasselli pronunciati, ciò consente sulle strade innevate di avere maggiore aderenza sfruttando le caratteristiche della neve che costituisce un legame più saldo con altra neve che col pneumatico. Le gomme termiche con i loro incavi raccolgono un po’ di neve e sfruttano questa caratteristica garantendo più aderenza.

La mescola delle gomma termica ha una rilevante presenza di silice che consente di avere gomme più morbide anche a temperature basse, da ciò ne deriva un minore tempo per consentire al pneumatico di raggiungere la migliore temperatura di esercizio. Questo ne migliora il grip anche su strade gelate, assicurando maggiore aderenza rispetto alle gomme tradizionali.

Contatta Baraldi gomme, riceverai i consigli utili per l’acquisto delle gomme termiche più adatte alla tua vettura per affrontare al meglio il rigido inverno sulle strade di Mantova e provincia.